Il massaggio con le pietre calde viene fatto utilizzando pietre lisce e riscaldate sia come “estensione” delle proprie mani, sia appoggiandole sul corpo. Il calore trasmesso da queste pietre determina il rilassamento dei muscoli contratti, permettendo quindi di agire più efficacemente e più in profondità. Grazie all’azione del calore si migliora la circolazione sanguigna e si rilassa il sistema nervoso. Il massaggio Hot Stone aiuta a sciogliere la rigidezza muscolare, a migliorare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare la tensione della colonna vertebrale, principale causa di dolorosi e invalidanti mal di schiena. Decongestiona i depositi linfatici, migliora la ritenzione dei liquidi e influisce positivamente sulla circolazione arteriosa, oltre a migliorare il ritorno venoso. Aiuta a disintossicare l’organismo, sbloccando inoltre gli scambi metabolici. 

Il Candle Massage trae origine dalla tradizione Ayurveda.
Questo massaggio ha lo scopo di sciogliere le tensioni muscolari, grazie al dolce calore dei burri. Conferisce benessere e piacevolezza donando un profondo rilassamento. Riattiva la circolazione sia
linfatica che sanguigna, idrata e rivitalizza. Dona tono e vigore al corpo, liberandolo da inibizioni e fatiche.

La riflessologia plantare è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un’azione preventiva e d’intervento su eventuali squilibri dell’organismo. La riflessologia plantare tende al miglioramento in tre ambiti principali: congestione, infiammazione e tensione. L’obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo. 

Il massaggio orientale con bastoncino viene eseguito su gambe, fianchi, glutei ed addome e permette il raggiungimento di importanti obiettivi estetici in termini di adipe localizzato e di inestetismi della 

cellulite. Ideale anche come trattamento drenante, rassodante e tonificante dall'effetto super rilassante!

Il massaggio è basato fondamentalmente nel ripristino della funzionalità del sistema linfatico e di conseguenza del sistema sanguigno ma tiene conto anche di parecchi punti energetici che interessano i meridiani e delle innervazioni del sistema nervoso (simpatico e parasimpatico) per favorire un rilassamento ed una distensione di tutto il corpo. Inizia con la “lettura del viso” attraverso l’uso della diagnostica orientale per indagare la causa dell’inestetismo per poi lavorare con varie tecniche sul problema in base alle necessità. Il risultato comincia ad essere evidente già dalla prima seduta. Migliora lo stato di salute della pelle del viso tramite la riduzione di inestetismi quali acne, couperose, rughe, occhiaie, discromie, dermopatie, dermatosi, macchie epatiche.

 

Questo massaggio è eseguito con olio di mandorle dolci che ha proprietà emollienti, idratanti, lenitive ed elasticizzanti ed è adatto a tutte le pelli e da sempre utilizzato per l’effetto vellutato che lascia sul corpo.

Il trattamento D&A è di tipo curativo per dolori in fase acuta e/o cronica. Questa tipologia di massaggio è abbinata alla pranoterapia e viene eseguito con prodotti costituiti da princìpi arrivi puri opportunatamente sinergizzati, concentrati ed arricchiti di pregiati olii essenziali.
In caso di dolori particolari viene trattata la parte interessata con il trattamento moxa.