Lo yogurt è una sostanza che apporta dei benefici su tutti i tipi di pelle perché va a lenire la pelle sensibile, nutrire la pelle secca e purificare la pelle grassa. Il trattamento inizia con pulizia del viso utilizzando detergente, tonico e applicazione della maschera. Lasciando in posa la maschera si passa a trattare il corpo iniziando con lo  scrub allo yogurt e muesli, miscela esfoliante che permette alla pelle di liberarsi dalle impurità. Una volta tolta la maschera verrà eseguito il massaggio viso e corpo con yogurt arricchito di probiotici e colostro di nostra produzione.
Grazie al preparatore per yogurt e i probiotici al colostro Essens prepareremo noi la materia prima, sarete voi a provare sulla vostra pelle la qualità!

Il trattamento podalico viene effettuato preparando la parte interessata con uno scrub, effettuato con una pasta esfoliante per facilitare il rinnovamento cellulare profondo, e un bagno con sale in idromassaggio. Successivamente si inizia il trattamento indolore dei calli e alla pulizia, riflessologia plantare con olii essenziali e massaggio con crema idratante. Se ritenuto necessario sarà possibile completare il tutto con l’idroterapia.

Trattamento viso e corpo a base di agrumi dalle molteplici proprietà benefiche. Gli agrumi sono preziosi alleati della bellezza e della salute. La scorza di questo frutto è ricchissima di olii essenziali che hanno un'azione decongestionante linfatica, tonica, elasticizzante, anti-infiammatoria, anti-age e sono ottimi per contrastare i radicali liberi. Si tratta di un trattamento caldo/freddo in quanto il trattamento viso è realizzato con mandarini cinesi ghiacciati mentre il corpo viene massaggiato con le arance calde. Il viso viene trattato con il frutto ghiacciato perchè con il contatto del calore della pelle sprigiona tutti i suoi effetti benefici. Il corpo invece ha bisogno di calore per sciogliere le tensioni e decontratturare la muscolatura ecco perchè si è scelto di utilizzare le arance calde. 

 

Lo scopo del trattamento è apportare la giusta circolazione nel cuoio capelluto per contrastare i problemi di caduta, indebolimento, eccesso di sebo (capelli grassi) o carenza (forfora) e per il mal di testa. Questo massaggio viene eseguito totalmente con oli essenziali in sequenza con argille e maschere ad impacco.

Il trattamento con pino e pigne viene effettuato mediante l'utilizzo di sacchi caldi, posizionati lungo tutto il corpo, contenenti questi preziosi prodotti naturali. I sacchi sono riempiti di rami di pino freschi e pigne, riscaldati a vapore fino a raggiungere la temperatura che permetta la fuoriuscita degli olii essenziali preziosi per il nostro corpo. Il pino ha proprietà balsamiche, antisettiche ed espettoranti, è utile nella cura e nella prevenzione dei reumatismi e delle malattie dell'apparato respiratorio e circolatorio. Da non dimenticare il potere rinfrescante e tonificante per la pelle.

Questo trattamento è una valida alternativa ai bagni di fieno per chi è allergico a questo prodotto. 

Il corpo viene ripulito dalle cellule morte con uno scrub delicato per permettere alla pelle di rigenerarsi e di accettare al meglio l’assorbimento della crema abbronzante o protettiva a seconda della tipologia di pelle. Dopo la permanenza al sole presso il nostro centro estivo, si prosegue con un trattamento lenitivo e fissativo molto valido anche per le persone che soffrono di eritema o psoriasi.

Trattamento innovativo che dona equilibrio al corpo allentando le tensioni muscolari ed articolari utile a bilanciare corpo e mente. Si tratta di un massaggio nel quale vengono decontratturate molte zone del corpo (in particolare zona cervicale, lombare e paravertebrale) al fine di riallineare bacino e colonna. E' una tecnica non invasiva e non dolorosa ma di sicura efficacia!

Questo trattamento nasce dell’esperienza, facendo tesoro delle benefiche proprietà di erbe selezionate  di primo taglio dell’alta montagna. Una vera e propria farmacia messa a nostra disposizione dalla Natura  spontaneamente: Achillea, Tarassaco, Equiseto, Arnica, Iperico, Menta, Timo, Malva, ed Ortica.I benefici del fieno sono straordinari, infatti si utilizza nei casi di tensioni, rigidità muscolari, cellulite ed adiposità localizzate, ristagni linfatici, gonfiori agli arti inferiori, perdita di tono ed elasticità, inestetismi ed impurità cutanee Prima di applicare questi impacchi,  proponiamo la spazzolatura, tecnica eseguita su viso e corpo con spazzole speciali di setole vegetali, che agiscono sulla stimolazione delle terminazioni nervose, riattivando il microcircolo ed il sistema linfatico e permettendo cosί un’efficace drenaggio delle tossine che ristagnano nei tessuti ed una rigenerazione più rapida oltre a fare un leggero scrub. Nella fase finale del trattamento il corpo verrà avvolto con un tipo di fasciatura che consente il “tempo di reazione” trattenendo il calore e favorendo la rigenerazione organica.

Il melograno contiene sostanze fitochimiche, quali tannini e antociani, che aiutano a migliorare l’aspetto della pelle. Inoltre è in grado di stimolare le cellule cheratinociti che contribuiscono alla rigenerazione cellulare e che, quindi, diventano un potente agente anti invecchiamento. Oltre ad un forte potere anti-age ha azione anti-infiammatoria e rigenerante. Il massaggio è realizzato con olio essenziale al melograno unito ai semi del frutto per un leggero effetto esfoliante. E' un trattamento relax totale che aiuta la pelle a ritrovare il suo naturale splendore allontanando i danni causati da sole, inquinamento e stress! Ottimo in abbinamento con il trattamento al cuoio capelluto per ridare vitalità ai capelli spenti.

Grazie agli impacchi di fango e fieno biologico ed al massaggio funzionale specifico, questo trattamento completo garantisce un ottimo effetto antistress. Contro i dolori (reumatici e non) rappresenta un rimedio di antichissime origini, ed è inoltre nutriente, drenante, rassodante ed elasticizzante, coadiuvante nella circolazione e negli inestetismi delle smagliature.

Trattamento di pulizia energetica dei sette chakra effettuato con candele a base di burro di karitè. Ogni chakra viene trattato con la candela specifica del colore corrispondente che possiede all'interno le sostanze necessarie per riequilibrarlo. Viene eseguito in abbinata alla cristalloterapia per ritrovare forma ed equilibrio energetico totale e rigenerare corpo e mente.

Questo trattamento è composto da cinque fasi:

Come prima cosa viene eseguito uno scrub di pulizia per eliminare le cellule morte, si utilizza il siero per aprire i pori e preparare la pelle all'applicazione del fango e infine si applica il fango del mar Morto arricchito con olii essenziali. Una volta pulita la pelle si passa al massaggio con olio riducente total body o massaggio con crema high-tech ad azione riducente, anticellulite, rassodante ad azione mirata per dire addio ad i centimetri di troppo! l trattamento verrà completato con l’utilizzo di bendaggi e fanghi in base alle necessità. I risultati saranno visibili alla fine di ogni trattamento.

Il mosto d’uva è il prodotto che si ottiene pestando e disgregando gli acini tramite azione meccanica oppure tramite pigiatura ottenendo una miscela di buccia, polpa e vinaccioli. Questa è particolarmente benefica per la pelle del viso e del corpo in quanto ha una potente azione esfoliante, antiossidante e antiage data dalla presenza di polifenoli. .Il trattamento è composto da uno scrub, un massaggio e l’applicazione del fango vellutato. Lo scrub permette di rimuovere le cellule morte che possono soffocare la cute, dando un aspetto opaco e poco sano, il massaggio serve a reidratare la pelle e il fango oltre ad essere un valido aiuto contro la cellulite,  favorisce un miglioramento generale dei tessuti e del tono della pelle. 

Dai segreti della tradizione Maya, amaro o dolce, fondente o al latte, bianco o gianduia: semplicemente il cioccolato. Il profumo stimola la serotonina, ormone del buon umore, che contiene preziosi principi antiossidanti ed anti radicali liberi per una intensa azione anti-aging, vaso protettori e sostanze cementanti per l'integrità strutturale della pelle, nonché caffeina e teobromina per una azione riducente ed energizzante.

Un trattamento SPA eccezionale che combina il piacere e il benessere con le importanti caratteristiche cosmetiche dei suoi ingredienti naturali. L’uva ha un forte effetto anti-age e anti-radicali liberi, aiutando a rigenerare la pelle, illuminandola e rendendola più compatta. La rosa purifica, tonificando la pelle per un look più forte e più giovane. Le preziose virtù delle uve insieme ai benefici delle rose creano una sinergia unica. Il trattamento è adatto anche per chi ha la pelle sensibile. Il massaggio, effettuato con olio o crema ai petali di rosa a scelta del cliente, sarà preceduto da uno scrub per rigenerare la pelle e prepararla al meglio per accettare il trattamento.

Le sachet sono dei sacottini caldi con all'interno burro di karitè che, fatto sciogliere, rimane caldo fino alla fine del massaggio donando un dolce tepore al corpo per poi rilasciare le sostanze altamente nutritive contenute all’interno delle sachet. Le sachet sono di vario tipo: al mosto d'uva, termali, all'arancio ecc..

Immergiti in un momento di puro benessere termale con il trattamento termale con conchiglie, arricchito dall’esfoliazione con lo scrub azzurro e gli impacchi di fango termale. Regalati tre trattamenti in uno per un benessere a 360°, scrub, massaggio e fango termale. Tutto il trattamento è accompagnato da una piacevole profumazione aromaterapica di brezza marina.

Immergiti nei benefici naturali della frutta con un trattamento completamente eseguito con il ricavato del frutto più adatto alla tua pelle. Il frutto viene centrifugato per dividere la polpa (serve per fare lo scrub) dal burro (serve per il massaggio finale).

Il corpo viene massaggiato con la polpa per asportare le cellule morte e lasciato in posa per assimilare una parte delle proprietà del frutto. Dopo la doccia viene eseguito il massaggio finale con il burro e la polpa ricavato dall'estratto del frutto. Il frutto verrà scelto in base alla pelle ed è a scelta tra : cocco, ananas, mango e arancio.

Il trattamento è adatto come prevenzione e cura dell’invecchiamento della pelle. Gli ingredienti preziosi che contiene, come l’oro 24 karati, a base di puro acido jaluronico naturale, tonifica la pelle aiutando a combattere in modo deciso le rughe ed a garantire un effetto filler riempitivo. Si inizia con una pulizia profonda del viso per  preparare la pelle ad assorbire meglio il trattamento successivo, applicazione in successione di scrub, latte, tonico e maschera in crema o peel off. Si passa poi all’applicazione di siero rigenerante nelle zone del contorno occhi e bocca. Si termina il tutto con l’applicazione di crema idratante.

Il trattamento viso e corpo tribale hammam a base del prezioso “oro liquido” di argan trae ispirazione dalle antiche tradizioni marocchine ed è indicato per stimolare il biorinnovo cellulare in caso di epidermide stanca, spenta e disidratata. La piacevole metodica di massaggio con i pennelli per il viso e per il corpo è assolutamente da provare!